Oggetto dell’avviso
Il bando intende individuare realtà del Terzo Settore interessate a partecipare al Tavolo a cui prendono parte ASL Città di Torino, Città metropolitana di Torino, Circoscrizioni, nonché referenti del Dipartimento Servizi sociali, socio sanitari e abitativi e del Dipartimento Corpo di Polizia locale.
Il Tavolo rappresenta una sede di confronto permanente con gli enti del Terzo settore, attraverso il quale si può operare per una lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della comunità di riferimento e per la definizione di proposte in termini di linee di indirizzo e co-programmazione, in relazione alle finalità della Carta d’intenti della “Rete delle Città italiane per una politica innovativa sulle droghe – E.L.I.De.”, agli obiettivi strategici dei LEA, del Piano regionale e locale di prevenzione e del Piano locale delle dipendenze.
Gli elementi programmatori che emergeranno dal percorso partecipato e condiviso potranno sia accompagnare lo sviluppo in continuità delle progettualità in essere, sia supportare le proposte di co-progettazioni specifiche.
Sono ammessi a partecipare gli enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore o, in alternativa, a specifici registri regionali / nazionali a seconda della natura giuridica dell’ente.
I soggetti devono riconoscersi nella Carta d’intenti della Rete E.L.I.De e dimostrare di avere una comprovata esperienza nel campo della promozione della salute, con particolare riferimento ai consumi psicoattivi, alla riduzione del danno e alla prevenzione e trattamento delle dipendenze.
L’istanza di adesione al Tavolo dovrà pervenire entro il 23 settembre 2024 alla PEC
servizi.sociali@cert.comune.torino.it oppure alla email salute@comune.torino.it.
Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4h/ anno).
Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it