Il bando intende:
I destinatari finali dei progetti sostenuti attraverso il presente bando saranno:
I progetti dovranno:
Il Bando si rivolge a partenariati pubblico-privati esistenti o nuovi in un’area definita della città di Torino, composti da almeno un istituto scolastico statale o paritario del primo ciclo o da una rete di scuole, e da almeno tre enti del terzo settore. Tutti i componenti del partenariato dovranno avere sede legale e/o almeno una sede operativa nella città di Torino.
Il capofila deve essere un ente del terzo settore costituito da almeno due anni, con una sede legale e/o operativa nell’area dell’intervento e in possesso di esperienza di coordinamento di partenariati complessi e di lavoro di rete. Inoltre, il capofila ed almeno uno degli altri enti del terzo settore coinvolti dovranno avere esperienza in attività con valenza educativa finalizzate alla promozione della crescita e del benessere di bambini/e e di adolescenti nella fascia d’età 6-13 anni e delle loro famiglie (della durata di almeno 2 anni).
Il contributo della Fondazione coprirà fino al 90% dei costi, non inferiore a 60.000 euro e non superiore a 100.000 euro per proposta progettuale. Alla copertura del restante 10% (co-finanziamento) potranno concorrere autofinanziamenti, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni, prestazioni professionali pro bono a beneficio del capofila o degli enti partner, ad esclusione di contributi provenienti da altri bandi della Fondazione Compagnia di San Paolo, dell’Impresa sociale Con i Bambini o della Città di Torino.
La candidatura dovrà essere inviata entro le ore 15.00 del 25 settembre, utilizzando la procedura R.O.L. che prevede la compilazione dell’anagrafica ente, la scheda iniziativa specifica del bando e gli allegati obbligatori.
Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4h/ anno).
Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it