|
|
Liberi di crescere
CONCLUSO

Liberi di crescere

Ente di accoglienza

Associazione di Volontariato Altrocanto

Codice progetto

PTCSU0013221011360NXXX

Programma

Ben-Essere a scuola

Ambito

Educazione

Sede e posti disponibili

4 volontar* presso Centro di Formazione Cafasso presso la Scuola Paritaria San Giuseppe Cafasso: Via Bettazzi 6, 10148 Torino

Attività dei volontari

I volontari e le volontarie di Servizio Civile collaboreranno con i dipendenti della struttura scolastica e i dipendenti e volontari delle strutture parrocchiali per stimolare lo scambio, il confrontol’integrazione dei bambini con più difficoltà con il tessuto sociale e territoriale; contribuiranno alla qualità delle attività logistichericreative e di socializzazione e favoriranno momenti di aggregazionepartecipazione e divertimento sia all’interno delle scuole e parrocchie che all’esterno delle strutture.

Durata del progetto e monte ore

12 mesi – 25 ore a settimana / 5 giorni

Requisiti e richieste

Oltre ai requisiti richiesti dal Bando, si richiede disponibilità alla flessibilità oraria; impegni in alcuni giorni festivi; impegni di domenica; disponibilità ad accompagnare i gruppi di giovani per brevi periodi fuori sede sul territorio regionale o nazionale.

Si richiede, inoltre, il conseguimento di un Diploma o in corso di svolgimento; immunità da condanne con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.

Contatti della sede

Associazione di Volontariato Altrocanto

Simona Beschin
tel: 011- 2200995 (dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 e 13:00 – 17:00)
tel: 388 0615158
email: direzione@scuolacafasso.it

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it