|
|
Un posto per tutti
CONCLUSO

Un posto per tutti

Ente di accoglienza

Associazione La vita al Centro

Codice progetto

PTXSU0013221011363NMXX

Programma

Ben-Essere a scuola

Ambito

Educazione

Sede e posti disponibili

4 volontar* presso Associazione La Vita al Centro: strada del Nobile 86, Torino
di cui N. 2 volontar* con minori opportunità (disabilità psico-cognitiva lieve)

Ai/alle volontari/e sarà fornito il vitto per tutta la durata del progetto

Attività dei volontari

I volontari verranno coinvolti sia nella parte organizzativa di tutte le proposte, sia nella ricerca dei materiali per le attività ludiche sia nello svolgimento della giornata, dalla preparazione dell’ambiente per accogliere l’iniziativa, all’accoglienza delle persone. In particolare, essi avranno modo di partecipare ad attività di biodanza per bambini o famiglie; ad attività di animazione e progettazione di attività ecologiche.

Durata del progetto e monte ore

12 mesi – 1145 ore in un anno / 5 giorni a settimana

Requisiti e richieste

Oltre ai requisiti richiesti dal Bando si richiede flessibilità oraria durante il fine settimana e disponibilità alle trasferte e agli spostamenti a piedi o con i mezzi pubblici per le attività previste fuori dalla sede. E’ necessario, inoltre, il possesso del Diploma di scuola superiore; un’alfabetizzazione informatica di base; la conoscenza dei principali social network e una predisposizione al rapporto con minori e alle attività di animazione.

Contatti della sede

La Vita al Centro

Serena Scotta
tel: 373 716 19 26 - 338 502 06 49 (9.00-13.00 e 14.00-17.00)
retevitaalcentro@gmail.com

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it