Per fornire informazioni chiare e complete agli Enti che desiderano accogliere giovani in Servizio Civile Universale, Vol.To propone un incontro informativo di gruppo.
Il Servizio Civile permette agli Enti di accogliere uno o più giovani all'interno della propria realtà per un anno.
In occasione dell'incontro verranno fornite informazioni utili riguardo alla procedura di accreditamento al Dipartimento per le Politiche Giovanili, primo step per poter accogliere dei giovani in servizio.
Inoltre, riteniamo che incontrarsi sia un'occasione preziosa per fare rete con gli altri Enti presenti.
In modo da agevolare la partecipazione di tutti gli Enti interessati, sono state predisposte due date differenti tra le quali scegliere. In entrambe le date l'incontro sarà svolto in presenza nella sede di Vol.To in via Giolitti 21, ma occorre registrarsi ai link sottostanti per la data scelta:
Contenuti degli incontri: il laboratorio fornirà indicazioni sul Servizio Civile Universale e la possibilità per gli Enti interessati di iniziare il percorso che li porterà a poter accogliere giovani volontari, a partire dal primo step: la richiesta di accreditamento al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Docenti: Clarissa Amateis; Francesca Restauri
Numero massimo partecipanti: 25 persone
Destinatari: Enti del Terzo Settore che desiderano accogliere giovani volontari grazie all'opportunità del Servizio Civile Universale.
Contributo iscrizione: gratuito
Luogo: in presenza in Via Giolitti 21 a Torino
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it