In questa pagina sono consultabili tutti i bilanci sociali pubblicati da Vol.To a partire dalla sua fondazione, unitamente ai bilanci di esercizio e agli altri documenti relativi alle Risorse finanziarie.
La redazione e la pubblicazione del Bilancio sociale, a partire dal 2019, è divenuta obbligo normativo per tutti i Centri di Servizio per il Volontariato italiani (ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Terzo Settore). A partire dallo stesso anno, il Bilancio Sociale di Vol.To è redatto secondo le Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli Enti del Terzo settore emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e secondo le Linee guida CSVnet per la redazione del bilancio sociale per gli Enti del Terzo settore accreditati come CSV.
Il documento è conforme ai principi di rilevanza, completezza, trasparenza, neutralità, competenza di periodo, comparabilità, chiarezza, veridicità e verificabilità, attendibilità, autonomia delle terze parti indicati nelle suddette Linee guida.
Vol.To per lo svolgimento dell’attività di Centro di Servizio, come previsto dal Codice del Terzo Settore (D. Lgs. 117/17), trae risorse economiche dalle somme assegnategli dal Fondo Unico Nazionale (FUN) e per questo è sotto l’autorità dell’Organismo nazionale di controllo (Onc), una fondazione di diritto privato sottoposta alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Vol.To persegue le proprie finalità statutarie anche esercitando attività diverse rispetto a quelle proprie di Centro Servizi per il Volontariato, progettando soluzioni innovative ai bisogni delle comunità di riferimento e offrendo servizi rivolti al mercato e messi a disposizione di enti non profit, aziende private e amministrazioni pubbliche.
Per le attività statutarie diverse da quelle di Centro di Servizio, per cui c’è l’obbligo di adottare una contabilità separata, Vol.To trae le proprie risorse economiche da:
Vol.To nasce nel 2015 dalla fusione di V.S.S.P e di Idea Solidale. In questa sezione potrai trovare i Bilanci di Missione del CSV degli anni precedenti.
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it