Gluo

Liberi di collaborare

Gluo è la piattaforma collaborativa del volontariato: la sharing economy al servizio delle associazioni.
Offre gratuitamente corsi di formazione a volontari, volontarie e associazioni, e queste ultime possono anche accedere a consulenze, spazi e attrezzature.
È tutto gratuito, grazie alla condivisione: associazioni, aziende, pubblica amministrazione, cittadini e cittadine offrono quello che hanno e che sanno fare. Lo strumento è digitale, il risultato è concreto: nascono reti, amicizie e collaborazioni; nasce fiducia e si diffondono buone pratiche; si utilizzano al meglio le risorse a disposizione.

Formazione

Sulla piattaforma è presente l’area Alveare CSV Formazione, dove vengono caricati corsi di formazione di CSVnet e dei Centri di Servizio per il Volontariato di tutta Italia.
I corsi sono aperti alla collettività e pensati per il mondo del volontariato e del Terzo Settore.

Consulenza

Sulla piattaforma è presente l’area Consulenza, pensata per offrire supporto in ambiti come progettazione e gestione associativa, comunicazione e gestione eventi.

Spazi disponibili

Le associazioni mettono a disposizione aule, sale e altri spazi per attività associative. Al momento sono offerte dalle associazioni del Friuli-Venezia Giulia.

Attrezzature

Le associazioni mettono a disposizione attrezzature e strumentazioni per per attività associative. Al momento sono offerte dalle associazioni del Friuli-Venezia Giulia.

 

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore37 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it