Mantenimento iscrizione al RUNTS
Per mantenere l’iscrizione al RUNTS ciascun ETS è tenuto, esclusivamente in via telematica, a comunicare eventuali variazioni dei dati e degli atti comunicati in fase di iscrizione (sede legale, cariche sociali, statuto, ecc.), entro 30 giorni dalla data di avvenuta variazione.
Inoltre gli ETS non commerciali iscritti al RUNTS hanno l’obbligo di depositare sul portale ministeriale entro il 30 giugno di ogni annoi l’ultimo bilancio d’esercizio approvato.
Infine, le ODV e le APS sono tenute, entro il 30 giugno di ogni anno a tenere aggiornati, sul portale ministeriale, i dati relativi al numero di lavoratori dipendenti e/o parasubordinati, dei volontari iscritti nel registro dell’ente e di eventuali volontari provenienti da altri enti, con riferimento al 31 dicembre precedente.
L'aiuto di Vol.To
Per facilitare gli Enti lo sportello di consulenza di Vol.To ETS offre un percorso di accompagnamento specifico sotto forma di assistenza dedicata.
Per gli ETS non accreditati l’assistenza sarà erogata unicamente a pagamento con la formulazione di un preventivo di spesa.
Chi sono i consulenti degli incontri?
I consulenti dedicati all’assistenza degli Enti sono operatori qualificati del CSV Vol.To: