WeWorld è un’organizzazione italiana no-profit e indipendente che da 50 anni difende i diritti di tutte le persone per costruire un mondo più equo e garantire loro una vita dignitosa e opportunità per un futuro migliore. Inclusa l’Italia, opera in 27 Paesi con oltre 120 progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo. La sua azione si rivolge specialmente a donne, bambini e adolescenti, protagonist* del cambiamento in ogni comunità.
L’organizzazione è in cerca di un* tirocinante extra-curriculare per l’ufficio che si occupa di coordinare i programmi italiani dell’organizzazione: tali programmi sociali mirano a tutelare bambini e donne in condizioni di vulnerabilità, in particolare:
Il/la tirocinante svolgerà, sotto la supervisione del Responsabile dei Programmi in Italia, i seguenti compiti: supporto ai project manager che gestiscono i progetti di contrasto alla povertà educativa, human mobility ed empowerment femminile; partecipazione attiva alla vita dei progetti gestiti nella città di Milano con ruoli di supporto operativo e ufficio; stesura di report di aggiornamento sulle attività svolte.
Costituiranno requisiti essenziali un titolo di laurea in cooperazione, sociologia, scienze politiche, psicologia e affini, ottima conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta, buona conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office. Saranno inoltre considerate competenze ad abilità utili la capacità di adattamento, di ascolto e relazione empatica, la capacità di problem-solving, intraprendenza e di relazionarsi e coinvolgere, l’attitudine al lavoro di squadra e la proattività, lo spirito critico e la capacità di lavorare per obiettivi, la sensibilità a diversi contesti di cultura, genere, religione, etnia ed età ed un forte impegno nei confronti della mission di WeWorld e delle tematiche trattate.
Per candidarsi, fornire un CV aggiornato ed una lettera di motivazione con espressa motivazione al ruolo e al settore; la ricerca potrà esser chiusa anticipatamente, qualora s’individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.
Candidarsi il prima possibile!
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it