Tirocinio in project management presso WeWorld Onlus

Categorie: Formazione
|
|
Tirocinio in project management presso WeWorld Onlus

WeWorld è un’organizzazione italiana no-profit e indipendente che da 50 anni difende i diritti di tutte le persone per costruire un mondo più equo e garantire loro una vita dignitosa e opportunità per un futuro migliore. Inclusa l’Italia, opera in 27 Paesi con oltre 120 progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo. La sua azione si rivolge specialmente a donne, bambini e adolescenti, protagonist* del cambiamento in ogni comunità.

L’organizzazione è in cerca di un* tirocinante extra-curriculare per l’ufficio che si occupa di coordinare i programmi italiani dell’organizzazione: tali programmi sociali mirano a tutelare bambini e donne in condizioni di vulnerabilità, in particolare:

  • Il programma Spazio Donna, che prevede la realizzazione di spazi di aggregazione per aiutare le donne in quartieri difficili di alcune città d’Italia ad inserirsi nel tessuto economico/sociale.
  • Il programma Frequenza 2000, che prevede la realizzazione di centri educativi ed attività educative di prossimità rivolte a preadolescenti, adolescenti e giovani.
  • Il programma Scuola delle Competenze, che mira a fornire un sostegno metodologico alle scuole perché trasformino e innovino la propria didattica e le proprie competenze educative.
  • Il programma Migranti in transito, che prevede un servizio di outreach ed accompagnamento per i migranti bloccati alle frontiere.

Il/la tirocinante svolgerà, sotto la supervisione del Responsabile dei Programmi in Italia, i seguenti compiti: supporto ai project manager che gestiscono i progetti di contrasto alla povertà educativa, human mobility ed empowerment femminile; partecipazione attiva alla vita dei progetti gestiti nella città di Milano con ruoli di supporto operativo e ufficio; stesura di report di aggiornamento sulle attività svolte.

Costituiranno requisiti essenziali un titolo di laurea in cooperazione, sociologia, scienze politiche, psicologia e affini, ottima conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta, buona conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office. Saranno inoltre considerate competenze ad abilità utili la capacità di adattamento, di ascolto e relazione empatica, la capacità di problem-solving, intraprendenza e di relazionarsi e coinvolgere, l’attitudine al lavoro di squadra e la proattività, lo spirito critico e la capacità di lavorare per obiettivi, la sensibilità a diversi contesti di cultura, genere, religione, etnia ed età ed un forte impegno nei confronti della mission di WeWorld e delle tematiche trattate.

Per candidarsi, fornire un CV aggiornato ed una lettera di motivazione con espressa motivazione al ruolo e al settore; la ricerca potrà esser chiusa anticipatamente, qualora s’individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.

Candidarsi il prima possibile!

#tag

News correlate

Formazione

Come usare il Gestionale al 100%: gli incontri di settembre, ottobre e novembre

1 Settembre 2024
Formazione

Il primo semestre della Formazione di Vol.To: risultati e prospettive

19 Luglio 2024
Formazione

Come usare il Gestionale al 100%: gli incontri di giugno

28 Maggio 2024
Formazione

Corso sulla Sanità Digitale e Fascicolo Sanitario Elettronico dal 9 maggio al 6 giugno: aperte le iscrizioni

4 Aprile 2024
Formazione

A scuola di valutazione di impatto sociale: al via la quinta edizione del corso universitario per social impact manager

7 Dicembre 2023

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore37 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it