ToNite è un progetto europeo di inclusione urbana finalizzato a migliorare la vivibilità e la percezione di sicurezza in ore serali nelle aree attigue al fiume Dora. Il progetto ToNite sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci: è aperto il questionario indirizzato a tutti coloro che abitano e frequentano il quartiere.
Negli ultimi anni, il progetto ToNite ha lavorato per promuovere nuove forme di fruizione degli spazi pubblici lungo la Dora, al fine di migliorare la vivibilità nel quartiere e la percezione di sicurezza negli spazi urbani, specialmente nelle ore serali e notturne.
Grazie ai progetti locali di ToNite, oltre 60 organizzazioni del territorio hanno portanto nelle strade, sui ponti e sui viali lungo il fiume nuove attività culturali, sportive, di socialità e aggregazione, eventi, tour di quartiere, serate di musica, cinema e teatro e momenti di sensibilizzazione sulla gestione delle problematiche notturne, promuovendo l'inclusione sociale, la cura del territorio, la co-progettazione di spazi e servizi e coinvolgendo migliaia di abitanti - e non - in nuove modalità di frequentazione del lungo la Dora.
Accanto a queste attività, stanno inoltre continuando gli interventi di rigenerazione urbana ad opera della Città di Torino: dopo la trasformazione di Viale Ottavio Mai è in corso una trasformazione sul Lungo Dora e presto toccherà al Giardino Pellegrino. Pochi mesi rimangono prima della conclusione del progetto e vorremmo chiedervi: com'è cambiata la percezione del Lungo Dora?
Il questionario è uno degli strumenti dell'analisi di valutazione dell'impatto del progetto ToNite ed è indirizzato a tutti gli abitanti e frequentatori del quartiere e, soprattutto, a coloro che già all'inizio del progetto avevano risposto allo stesso questionario.
Non ci vorranno più di 10 minuti: partecipa e rispondi alle domande del questionario.
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it