Annunciata la nuova tornata di DiscoverEU!

Categorie: Progetti
|
|
Annunciata la nuova tornata di DiscoverEU!

Dalle ore 12:00 di Mercoledì 15 Marzo 2023 alle ore 12:00 di Mercoledì 29 Marzo 2023, ragazz* diciottenni di tutti gli Stati membri dell’Unione e di paesi terzi associati al programma Erasmus+ potranno iscriversi per vincere un pass ferroviario per esplorare l’Europa!

I ragazz* che invieranno le candidature dovranno essere nat* tra il 1° Luglio 2004 e il 30 Giugno 2005 e potranno partecipare attraverso il Portale Europeo per i Giovani. Le selezioni si svolgeranno con cinque domande, più una di spareggio. Chi sarà selezionat* potrà viaggiare in Europa per un massimo di 30 giorni nel periodo compreso tra il 15 Giugno 2023 e il 30 Settembre 2024.

Sarà possibile viaggiare in solitaria o in gruppi da massimo 4 persone (a condizione che ogni membro del gruppo soddisfi le condizioni di ammisibilità) e ci sarà anche la possibilità di combinare il proprio programma di viaggio con quello di altri partecipanti DiscoverEU. Il gruppo Facebook DiscoverEU è la piattaforma ideale per organizzarsi in questo senso.

Le agenzie nazionali Erasmus+ saranno di supporto per trovare contatti e organizzare riunioni e incontri tra i partecipanti prima della partenza. Come per ogni tornata, vincitori e vincitrici beneficeranno di una carta europea per i giovani DiscoverEU che consentirà loro di usufruire di sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, ristorazione e molto altro.

Candidarsi il prima possibile!

 

#tag

News correlate

Progetti

Cinque nuovi progetti in partenza per Vol.To

8 Luglio 2024
Progetti

Progetto Sempreverdi: come prevenire le truffe agli anziani e non solo

3 Giugno 2024
Progetti

Conferenza finale del progetto Youth Courage

9 Maggio 2024
Progetti

Aggiornamenti dal progetto MAB: è il momento per iscriversi!

6 Maggio 2024
Progetti

ESC nei Paesi Bassi presso il centro giovani multiculturale Don Bosco!

14 Marzo 2024

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore37 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it