Esc in Spagna a sostegno delle persone con disabilità!

Categorie: Progetti
|
|
Esc in Spagna a sostegno delle persone con disabilità!

AMPROS (Associazione Cantabrica per le persone con disabilità intellettive e di sviluppo) ricerca due volontar* per un progetto ESC che si svolgerà a Santander, Spagna.

La mission di AMPROS è quella di migliorare la qualità della vita di ogni persona con disabilità intellettive e dello sviluppo, assieme a quella delle loro famiglie, oltre che diffondere, rivendicare, difendere e promuovere i diritti ed il sostegno, creando opportunità che consentano di realizzare i propri progetti di vita.

Il progetto si svolgerà da Aprile 2023 a Novembre 2023.

Le attività del progetto prevedono: accompagnamento nelle attività quotidiane del tempo libero programmate dal centro (ad esempio zumba, giochi, danze regionali, laboratori di cucina, karaoke, attività sportive e di ginnastica, teatro, laboratori manuali ecc). Le attività quotidiane dei volontari si svolgeranno dal martedì al sabato, dalle 16:00 alle 21:00. Ai volontari sarà richiesto anche di organizzare eventi speciali e attività per le vacanze, campi estivi, eventi sportivi, feste per la Giornata della Cantabria e seminari sul volontariato.

Collaboreranno inoltre con l’Asociaciòn Ser Joven e altre organizzazioni per gestire laboratori, campi di volontariato, attività educative (come “la Noche es Joven” a Santander), incontri e seminari per promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà e altri progetti europei.

Si ricercano giovani tra i 18 e i 30 anni che siano motivati e disposti a offrire il proprio tempo libero a beneficio di persone con disabilità, altruisti, flessibili e con spirito di iniziativa; data la natura del progetto, i volontari non devono avere problemi di mobilità.
Alloggeranno in una camera doppia in appartamento condiviso con altri volontari; avranno inoltre un abbonamento per i trasporti pubblici, 300 euro al mese per pocket money + indennità di vitto, supporto linguistico, mentor e assicurazione sanitaria. Il viaggio a/r sarà coperto fino ad un massimale.

Sarà possibile inviare CV e lettera di motivazione (in spagnolo o inglese) all’indirizzo movilidad@ser-joven.org, indicando nell’oggetto della mail “AMPROS application”.

Candidarsi il prima possibile!

#tag

News correlate

Progetti

Progetto VIS À VIS. L’impatto sociale del volontariato di competenza: il caso Legambiente – Banca Sella

3 Giugno 2025
Eventi Progetti

Il progetto “Fiumi di Culture” partecipa a Biennale Democrazia

10 Marzo 2025
Progetti

Progetto "Fiumi di Culture": tante iniziative per il Capodanno Cinese 2025

3 Febbraio 2025
Progetti

Il 2025 di Fiumi di Culture: tante novità in una conferenza stampa

8 Gennaio 2025
Progetti

Insieme per i Giovani: anche Vol.To al Seminario Annuale Eurodesk a Gorizia

8 Novembre 2024

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it