Esc in Spagna a sostegno delle persone con disabilità!

Categorie: Progetti
|
|
Esc in Spagna a sostegno delle persone con disabilità!

AMPROS (Associazione Cantabrica per le persone con disabilità intellettive e di sviluppo) ricerca due volontar* per un progetto ESC che si svolgerà a Santander, Spagna.

La mission di AMPROS è quella di migliorare la qualità della vita di ogni persona con disabilità intellettive e dello sviluppo, assieme a quella delle loro famiglie, oltre che diffondere, rivendicare, difendere e promuovere i diritti ed il sostegno, creando opportunità che consentano di realizzare i propri progetti di vita.

Il progetto si svolgerà da Aprile 2023 a Novembre 2023.

Le attività del progetto prevedono: accompagnamento nelle attività quotidiane del tempo libero programmate dal centro (ad esempio zumba, giochi, danze regionali, laboratori di cucina, karaoke, attività sportive e di ginnastica, teatro, laboratori manuali ecc). Le attività quotidiane dei volontari si svolgeranno dal martedì al sabato, dalle 16:00 alle 21:00. Ai volontari sarà richiesto anche di organizzare eventi speciali e attività per le vacanze, campi estivi, eventi sportivi, feste per la Giornata della Cantabria e seminari sul volontariato.

Collaboreranno inoltre con l’Asociaciòn Ser Joven e altre organizzazioni per gestire laboratori, campi di volontariato, attività educative (come “la Noche es Joven” a Santander), incontri e seminari per promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà e altri progetti europei.

Si ricercano giovani tra i 18 e i 30 anni che siano motivati e disposti a offrire il proprio tempo libero a beneficio di persone con disabilità, altruisti, flessibili e con spirito di iniziativa; data la natura del progetto, i volontari non devono avere problemi di mobilità.
Alloggeranno in una camera doppia in appartamento condiviso con altri volontari; avranno inoltre un abbonamento per i trasporti pubblici, 300 euro al mese per pocket money + indennità di vitto, supporto linguistico, mentor e assicurazione sanitaria. Il viaggio a/r sarà coperto fino ad un massimale.

Sarà possibile inviare CV e lettera di motivazione (in spagnolo o inglese) all’indirizzo movilidad@ser-joven.org, indicando nell’oggetto della mail “AMPROS application”.

Candidarsi il prima possibile!

#tag

News correlate

Progetti

Cinque nuovi progetti in partenza per Vol.To

8 Luglio 2024
Progetti

Progetto Sempreverdi: come prevenire le truffe agli anziani e non solo

3 Giugno 2024
Progetti

Conferenza finale del progetto Youth Courage

9 Maggio 2024
Progetti

Aggiornamenti dal progetto MAB: è il momento per iscriversi!

6 Maggio 2024
Progetti

ESC nei Paesi Bassi presso il centro giovani multiculturale Don Bosco!

14 Marzo 2024

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore37 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it