Gli scambi giovanili di Mirror sono due esperienze internazionali per condividere tecniche artistiche ed affrontare i temi di intercultura ed emigrazione in una modalità del tutto nuova, grazie alla metodologia dell’educazione non formale.
L’Associazione Lunaria cerca partecipanti per due nuovi Youth Exchanges del progetto MIRROR – Non Formal Education and Graphic Tools to Raise Awareness on Diversity and Anti-Racisms, realizzato con il contributo del programma Erasmus+. Gli scambi si terranno presso lo stabile dell’associazione Tenuta Sant’Antonio in località Poggio Mirteto (RI).
In questo progetto saranno coinvolti educatori ed educatrici, oltre che operatori ed operatrici giovanili che hanno sviluppato strumenti e metodi di lavoro innovativi sul tema della diversità culturale, i quali verranno sperimentati nel corso degli scambi. I/le partecipanti utilizzeranno difatti molte tecniche visive e artistiche, tra cui il teatro e la fotografia.
La seconda tornata degli scambi giovanili di MIRROR si terrà dal 9 Agosto al 16 Agosto 2023 (arrivo l’8 Agosto). Lo scambio ospiterà circa 5 partecipanti dai 18 ai 25 anni, che potranno essere attiviste/i, operatori/trici, educatori/trici, trainer o persone che abbiano fatto anche minime esperienze di educazione non formale, da ciascuno dei paesi coinvolti: Italia, Belgio, Germania e Grecia. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+, quindi vitto e alloggiosaranno completamente coperti dal progetto, mentre il viaggio verrà rimborsato fino ad un massimale di 180 euro.
Il limite ultimo per compilare l’application form è il 1 Luglio 2023.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione per 12 mesi. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere ai profili social di Facebook e Instagram di Lunaria, o alla mail scambi@lunaria.org.
Candidarsi il prima possibile!
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it