Radiolove: ESC in una radio multiculturale in Austria!

Categorie: Progetti
|
|
Radiolove: ESC in una radio multiculturale in Austria!

FREIRAD – Freies Radio Innsbruck è una radio comunitaria ad accesso libero con sede ad Innsbruck, Austria, ed è in cerca di volontari per un progetto ESC.

La radio è vista come una controparte importante dei media sia pubblici che privati e commerciali e si presenta come emittente con un’ampia gamma di programmi, voci e diversità del Tirolo; utilizza una grande varietà di formati, culture, lingue e generazioni. FREIRAD viene utilizzata prima di tutto come piattaforma di informazione, musica e sperimentazione.

I volontari ESC si occuperanno di molte attività, fra cui: sviluppo del programma radiofonico, coordinamento e collaborazione con la serie TALKING EUROPE (gestita da volontari EuSC in Tirolo), pianificazione e realizzazione di un programma radiofonico, assistenza alla supervisione, elaborazione e programmazione, creazione di contenuti per social media e sito web, partecipazione a seminari, workshop ed eventi vari. Il progetto durerà presumibilmente dal 18 Settembre 2023 al 13 Settembre 2024, ma le date potrebbero variare.

Il viaggio andata/ritorno sarà coperto fino ad un massimale; l’alloggio è gratuito presso un appartamento condiviso nel centro di Innsbruck. Sono inoltre previsti una pocket money mensile,  indennità per il vitto e trasporti pubblici coperti.

Si ricerca un* giovane di età compresa fra i 18 e i 30 anni, che abbia mentalità aperta, amichevole ed entusiasta di fare nuove esperienze, che sia interessat* ai media, alla politica, ad arte e cultura, e che parli o sia motivato ad imparare il tedesco, capace di lavorare in gruppo  e a contatto con persone di contesti e paesi diversi.

Si può inviare il proprio CV ed il modulo di candidatura a Bettina Lutz all’indirizzo bewerbung@freirad.at entro il 2 Luglio 2023, ma è consigliabile candidarsi il prima possibile.

#tag

News correlate

Eventi Progetti

Il progetto “Fiumi di Culture” partecipa a Biennale Democrazia

10 Marzo 2025
Progetti

Progetto "Fiumi di Culture": tante iniziative per il Capodanno Cinese 2025

3 Febbraio 2025
Progetti

Il 2025 di Fiumi di Culture: tante novità in una conferenza stampa

8 Gennaio 2025
Progetti

Insieme per i Giovani: anche Vol.To al Seminario Annuale Eurodesk a Gorizia

8 Novembre 2024
Progetti

Progetto MAB quasi al traguardo: gli ultimi aggiornamenti

31 Ottobre 2024

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it