La Fondazione Compagnia di San Paol apreo ha aperto una manifestazione di interesse per raccogliere le proposte da parte di organizzazioni cittadine del terzo settore impegnate in ambito educativo e culturale, nella divulgazione scientifica, nell’educazione ambientale, nella valorizzazione territoriale, a mettere a disposizione del calendario di Ibridi attività ed esperienze rivolte a famiglie con bambin* in fascia 6/13 anni.
A valle delle disponibilità raccolte dagli enti, verrà predisposto un calendario di attività di educazione non formale, con caratteristiche ibride, anche in spazi non consueti, e si provvederà ad avviare tutti gli accordi operativi necessari alla realizzazione di questa progettualità (con un meccanismo di compensazione degli ingressi per la partecipazione alle attivit, àprenotate dalle famiglie esclusivamente tramite APP).
Le attività di Ibridi saranno fruibili dalle famiglie a partire dal 22 novembre 2025 fino al 31 maggio 2026.
La call è rivolta a soggetti non profit e servizi torinesi operanti in ambito culturale, ambientale e impegnati nella promozione della creatività e nella riscoperta del territorio (enti di spettacolo e di promozione artistica e creativa, centri culturali, biblioteche, enti di divulgazione scientifica, ecc.).
Gli enti dovranno avere inoltre le seguenti caratteristiche:
Le attività saranno gratuite per le famiglie; Xkè? ZeroTredici, grazie a un contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo per la realizzazione di questa progettualità, compenserà agli enti gli ingressi dei partecipanti alle attività nel calendario (verificabili grazie alle consuntivazion generate dalla scansione dei QRcode dei prenotati).
L’Ente accetta che il costo individuale della partecipazione alle attività per le famiglie che parteciperanno agli appuntamenti ammonta a Euro 5,00, IVA compresa, se dovuta, per minore e Euro 5,00, IVA compresa, se dovuta, per un solo adulto accompagnatore, ove fosse prevista e necessaria la sua partecipazione attiva durante le attività. Xkè? ZeroTredici si assume l’impegno di sostenere a proprio carico esclusivamente i costi degli ingressi dei partecipanti alle Attività prenotati tramite l’App.
Per aderire, gli Enti dovranno compilare il Google Form fornito (link) entro il 29 ottobre 2025.
Nel Google Form sarà necessario indicare:
Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4h/ anno).
Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022
Via Giovanni Giolitti 21, 10123 Torino
Codice fiscale 97573530017
Tel: 011 81 38 711
Numero Verde: 800 59 00 00
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it