La Fondazione di Comunità del Canavese (FCC) promuove un bando per l’erogazione di contributi per sostenere la realizzazione di attività e servizi, realizzati da organizzazioni ed enti no profit con sede sul territorio canavesano. Sono ammissibili le proposte progettuali inerenti ai seguenti ambiti:
Le attività dovranno svolgersi sul territorio Canavesano, inteso come l’insieme dei Comuni aderenti ad uno dei seguenti Consorzi Socio-assistenziali: InReTe, Ciss38, CISSAC Caluso.
Sono considerate ammissibili tutte le tipologie di organizzazioni no profit costituitesi da almeno due anni, con sede operativa in uno dei Comuni aderenti ad uno dei seguenti Consorzi Socio-assistenziali: InReTe, Ciss38,
CISSAC Caluso.
Le risorse totali disponibili ammontano a 25.000 euro.
L’entità del contributo potrà coprire fino al 100% del totale dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti e, in ogni caso, l’importo massimo del contributo concedibile è di 6.000 euro.
La presentazione della domanda di contributo deve avvenire mediante la modulistica prevista dal bando, corredata degli allegati richiesti e inviata entro il 14 novembre 2025 via e-mail all’indirizzo PEC: fondazionecomunitacanavese@pec.it
Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4h/ anno).
Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it