6 posti disponibili per un progetto ESC a BORÅS, Svezia: attività presso tre centri giovani!

Categorie: Progetti
Categorie:
Progetti
|
|
6 posti disponibili per un progetto ESC a BORÅS, Svezia: attività presso tre centri giovani!

Il Dipartimento del tempo libero e della salute pubblica del comune svedese di Borås, che possiede una lunga esperienza nell’accoglienza di volontari internazionali parte della rete svedese Eurodesk, è in cerca di 6 volontari  per un progetto ESC.

Il comune ha diversi progetti attivi in città, ma il progetto ESC si realizzerà principalmente in tre diversi centri giovanili. I volontari si occuperanno principalmente di realizzare attività per bambini e giovani, dai 10  ai 18 anni. Gli obiettivi del progetto sono molteplici: offrire attività di svago (arte, cultura, musica, sport), promuovere la partecipazione attiva ed utilizzare molte applicazioni diverse dell’educazione non formale. I/le volontar* lavoreranno a contatto col personale dei centri in tutte le attività quotidiane: interagiranno coi visitatori, realizzeranno attività creative, parteciperanno a corsi di formazione ed incontri. Sarà anche compito dei/delle volontar* di promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà ed il programma Erasmus+ presso i giovani della città, sia attraverso incontri ed eventi, sia con l’ausilio dei social media.

Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni in grado di condurre attività per e con bambini e giovani (o che siano motivati a farlo), estroversi e che amino lavorare con persone diverse in un ambiente dinamico. Dovranno essere interessat* a lavorare con le persone in modo professionale e di farlo in gruppo, ed è anche importante che mostrino interesse per lo sviluppo di attività in linea coi principi dell’educazione non formale.

Il progetto avrà la durata di 12 mesi a partire da Settembre 2023.

Come per tutti i progetti ESC, il viaggio a/r è coperto fino ad un massimale e vitto e alloggio sono gratuiti. I/le volontar* riceveranno una pocket money per le spese personali, l’assicurazione sanitaria ed il supporto linguistico.

Per candidarsi sarà necessario compilare il modulo di candidatura. È anche possibile scrivere all’indirizzo esc@boras.se per maggiori informazioni. Non è indicata una data di scadenza.

Candidarsi il prima possibile! 

#tag

News correlate

Formazione Progetti

Al via il corso “Multiculturalità e invisibilità: identità plurali e cittadinanza attiva”

8 Ottobre 2025
Progetti

A Torino i laboratori esperienziali per il Terzo Settore

26 Settembre 2025
Progetti

EnviRights: kick-off meeting 2-3 settembre

12 Settembre 2025
Eventi Progetti

Volontariato d’impresa e impatto sociale: al via il ciclo di incontri di VIS À VIS

9 Settembre 2025
Progetti

La tua opinione sull’Europa conta: partecipa al sondaggio

23 Luglio 2025

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it