Lo scorso 25 giugno il Senato ha approvato in via definitiva un disegno di legge, già precedentemente approvato dalla Camera, dal titolo “Disposizioni in materia di politiche sociali e di Enti del Terzo Settore".
La legge modifica alcune disposizioni del Codice del Terzo Settore intervenendo in modo piuttosto significativo su vari aspetti normativi che regolano gli ETS.
A titolo puramente esemplificativo ne citiamo alcuni:
Per una più completa illustrazione delle “novità” introdotte e delle conseguenze della loro introduzione il nostro centro organizza per martedì 24 settembre alle ore 17,30 un incontro online cui possono partecipare tutti i volontari interessati ad approfondire questi temi.
Le modalità di pagamento previste sono:
Ricorda: Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.
Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.
Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.
Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it