Avviso pubblico per la sottoscrizione di convenzioni con ODV per attività di Protezione Civile sul territorio comunale

Categorie: Avvisi
Categorie:
Avvisi
|
|
Avviso pubblico per la sottoscrizione di convenzioni con ODV per attività di Protezione Civile sul territorio comunale

È stato pubblicato nella sezione Bandi del sito web della Città di Torino l'Avviso Pubblico per la sottoscrizione di Convenzioni con le Organizzazioni di Volontariato finalizzate alla collaborazione nelle attività di Protezione Civile.

Al riguardo si precisa che il Bando è rivolto a tutte le ODV di Protezione Civile aventi sede legale nel territorio provinciale che si impegnino a svolgere le attività convenzionate sull'intero territorio comunale di Torino.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 16,00 del giorno 20/11/2023.

Al fine di potenziare la risposta operativa della struttura comunale di Protezione Civile è necessario individuare ulteriori risorse umane e strumentali afferenti al Volontariato organizzato di Protezione Civile in ausilio, o a integrazione, di quelle fornite dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, come consentito all'art. 13 del vigente Regolamento Comunale di Protezione Civile. Le Organizzazioni di Volontariato così selezionate potranno essere chiamate ad operare nell'ambito delle attività di Protezione Civile di cui all'articolo 2 del "Codice della Protezione Civile" sulla base delle tipologie di eventi emergenziali di Protezione Civile, previsti dall'articolo 7 del citato Codice, al fine di fronteggiare le emergenze connesse con eventi calamitosi di origine naturale, o derivanti dall'attività dell'uomo attraverso le proprie risorse umane e strumentali, ovvero nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di impiego dei Volontari della Protezione Civile, in particolare del Codice della Protezione Civile, della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 novembre 2012, nonché delle Circolari del Dipartimento della Protezione Civile n. 32320 del 24 giugno 2016 e n. 45427 del 6 agosto 2018.

Le manifestazioni di interesse aventi per oggetto la dicitura "AVVISO DI SELEZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO PER LA STIPULA DI CONVENZIONI DI PROTEZIONE CIVILE CON IL COMUNE DI TORINO", dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo: protezione.civile@cert.comune.torino.it.

Per le modalità di partecipazione ed ogni altra informazione in merito alla procedura si invita a consultare attentamente la documentazione sotto riportata:

- AVVISO (aggiornato)
- MODELLO DI ADESIONE (aggiornato)

nonché i relativi atti di approvazione:

- Delibera della Giunta Comunale DEL 663/2023 del 24/10/2023
- Determina dirigenziale DD 6497 del 10/11/2023
- Determina dirigenziale DD 6516 del 13/11/2023

#tag

News correlate

Avvisi

Avviso di selezione: cercasi formatore/trice per corso sull’intelligenza artificiale nel non profit

7 Maggio 2025
Avvisi

Buon Natale e buon anno da Vol.To

20 Dicembre 2024
Avvisi

Avviso pubblico per la ricerca di fornitori per l’anno 2025: scadenza prorogata al 12 dicembre 2024

29 Novembre 2024
Avvisi

Avviso pubblico per la ricerca di fornitori per l’anno 2025: scadenza 30 novembre 2024

24 Ottobre 2024
Avvisi

EURES: opportunità di lavoro in Spagna

7 Dicembre 2023

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it