Enti non accreditati per il 5 per mille? C'è tempo solo fino al 10 aprile

Categorie: Normative
|
|
Enti non accreditati per il 5 per mille? C’è tempo solo fino al 10 aprile

Gli enti già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) ma che non si sono mai accreditati al 5 per mille (e che quindi non compaiono nell’elenco permanente degli enti accreditati) possono farlo per l’anno 2024 presentando un’istanza entro il 10 aprile 2024 tramite la piattaforma del RUNTS. 

Per quanto riguarda gli enti che già iscritti al Runts e che sono inclusi nell’elenco permanente sono considerati accreditati in automatico al 5 per mille 2024, ma sono comunque chiamati ad inserire in piattaforma il codice IBAN, se questo non è mai stato comunicato al Ministero. Anche in questo caso occorre presentare un’apposita istanza tramite la piattaforma del RUNTS.

#tag

News correlate

Normative

Aprile: tempo di bilanci

14 Aprile 2025
Normative

Gli ETS e i lavori di pubblica utilità in sostituzione della pena per reati di minore gravità

14 Aprile 2025
Normative

Via libera dalla Commissione Europea alle norme fiscali in favore del Terzo Settore

11 Marzo 2025
Normative

Disposizioni applicabili alle APS nel 2025

10 Marzo 2025
Normative

17 marzo: (prima) importante scadenza anche per gli ETS sostituti d’imposta

17 Febbraio 2025

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it