La "rivoluzione" dell'IVA nel Terzo Settore: incontro online giovedì 10 ottobre

Categorie: Consulenze
Categorie:
Consulenze
|
|
La “rivoluzione” dell’IVA nel Terzo Settore: incontro online giovedì 10 ottobre

Proseguono gli appuntamenti formativi proposti dal Coordinamento CSVnet PIEMONTE: un momento per informare gli ETS sulle novità IVA che entreranno in vigore a partire dal prossimo gennaio. Si attendono infatti importanti modifiche con il passaggio dall’attuale regime di esclusione a quello di esenzione.

Nel corso dell’incontro si parlerà dei seguenti temi:

• Normativa IVA fino al 31/12/2024
• Analisi della nuova normativa: problema dell'armonizzazione delle norme e allargamento della base imponibile
• Le due strade possibili dal 01/01/2025: IVA ordinaria o Regime Forfettario. Chi può aderire e come

L’incontro si terrà giovedì 10 ottobre dalle 17.30 alle 19 online.

#tag

News correlate

Consulenze CSVnet Piemonte

La trasformazione delle ONLUS in ETS: incontro su novità fiscali e adempimenti

21 Luglio 2025
Consulenze

CSVnet Piemonte: al via due incontri sul modello 730 precompilato e sul trattamento dati negli ETS

22 Maggio 2025
Consulenze Normative

Incontri sulla trasformazione di una ONLUS in ETS

19 Maggio 2025
Consulenze Formazione

CSVnet Piemonte: corso sul Quadro logico nella progettazione e incontro sull'organizzazione di gite e soggiorni

3 Marzo 2025
Consulenze

IVA e Terzo Settore, le novità introdotte dal 1° gennaio 2025

30 Ottobre 2024

Chi siamo

ETS

Enti del Terzo Settore

Persone

Imprese

Istituzioni

Area di allenamento

Area di allenamento

Tipologia di frequenza

Tipologia di frequenza

Durata del corso in ore

Trascina i cursori per definire la durata desiderata
Durata del corso - slider
2 ore41 ore
Logo Vol.To - Volontariato Torino ETS senza payoff a colori per sfondi chiari

Dettagli e procedure d'iscrizione

Modalità di partecipazione

  • Per partecipare è necessario iscriversi tramite il gestionale di Vol.To.

  • Nei corsi in cui è prevista una quota di partecipazione, il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Annullamento dell'iscrizione

  • L’annullamento dell’iscrizione entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto dà diritto al rilascio di un buono di pari importo spendibile per un altro corso di formazione entro l’anno solare.

  • L’annullamento dell’iscrizione dopo il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto comporta la perdita della quota di partecipazione.

  • Per motivi straordinari, Volontariato Torino ETS si riserva la possibilità di annullare un corso. Nel caso in cui questo non potesse essere riprogrammato, per i corsi a pagamento, l’importo pagato verrà restituito su richiesta.

  • Vol.To si riserva la possibilità di convertire il corso da presenza a online. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Pay Pal | Online
  • Bonifico | c/c intestato a VOLONTARIATO TORINO ETS – IBAN IT 91 N 08439 01000 000280100275
  • Satispay | Volontariato Torino – Vol.To (Via Giovanni Giolitti 21, Torino)


Ricorda:
Non è consentito pagare contestualmente all’inizio del corso. Il pagamento deve essere effettuato entro il settimo giorno antecedente la data in cui il corso è tenuto.

Dati di fatturazione

  • Le fatture per i pagamenti ricevuti sono intestate ai dati dell’utente (persona fisica o organizzazione) che si è registrato nel gestionale di Vol.To. Non è possibile chiedere di fatturare ad altri soggetti.

  • Prima di iscriversi è necessario verificare/completare i dati di fatturazione.

Contatti staff della Formazione

Tel: 011 81 38 711
Cell: +39 360 1008534
Numero verde: 800 59 00 00
formazione@volontariato.torino.it